Eccomi, come annunciato ho partecipato al raduno di cui avevo inserito il post la settimana passata. E' stato splendido, un sacco di gente, buon cibo, tanta birra e divertimento. Le costine alla griglia sono state qualcosa di superbo!!!
vi spiego:
Sabato verso 21,30 partiamo io e la mia compagna attrezzati di zainone da campeggio con tenda e sacchi a pelo per la nottata, alla volta di Trontano(VB) a 2 passi da Domodossola. Poco prima delle 23 siamo già in paese, e seguiamo il flusso di persone per raggiungere l'area feste in cui è stato indetto il raduno.
Entriamo, una marea di moto di tutti i generi e di tutte le marche sono parcheggiate praticamente ovunque, un gruppo suona dal vivo, robaccia da rock e note blues, grezza proprio come noi! Birra ed odore di carne. Molliamo gli zaini sul primo tavolo libero e ci fiondiamo alla griglia (noi poveri giovini a digiuno da colazione), in pietra ed enorme dove decine di costine stanno abbrustolendo sopra il fuoco dell'inferno! Essendo già tardi non abbiamo nemmeno dovuto fare la fila per mangiare.
Via! Un kg di costine e 2 salsiccie formato famiglia per farcire un paio di panini, non potete immaginare che bontà!
Una volta a pancia piena, ci avventuriamo nell'area dedicata al campeggio, montiamo la tenda, parcheggiamo il bestio di fianco e ritorniamo nella festa.
Le persone? Un sacco di fuori di testa!! Ti tutte le età e categorie, tra cui abbondavano i centauri Harley e naturalmente Californiadotati (i migliori e più devoti a parere mio!) Arrivavano da tutte le parti del nord Italia, ma anche da Svizzera, Francia, Germania ed Austria. Una coppia di austriaci(marito e moglie, lui cali e lei breva 750) mi fece anche il complimenti sul mio piccolo cinchialetto 850!!
Andiamo in pista, dove il gruppo suona almeno quasi fino alle 3, dopodichè un pò di musica di repertorio e quando la festa finisce sono praticamente le 4. Nel frattempo i pazzi del luogo girano tra i tavoli ed i chioschi con le vecchie Guzzi agricole a 3 ruote con tanto di cassoni e rimorchi pieni provetti ballerini!
Andiamo a dormire, e devo dire che la frescura(o meglio frigorifero) di sabato notte è veramente stata apprezzata!
Ci svegliamo verso le 8 con il rombo dei motori che partono per qualche giro mattutino o per tornare a casa, quindi decido di alzarmi ed andare in cerca di un caffè... Lei continua a dormire. Apro le zip della tenda e... meraviglia! Mi trovo circondato dai monti della valle Ossola, l'aria fresca, il sole caldo, ed un cielo che da parecchio non vedevo così azzurro....
Il tempo di darci una svegliata e fare colazione e partiamo verso la cascata del fiume Toce, in solitaria io e la mia compagna. Abbiamo saputo che il raduno terminava verso mezzogiorno quindi pensavamo che molti andassero a casa, ed invece alla fine ce li siamo ritrovati quasi tutti in strada!
Facciamo il nostro giro e la nostra passeggiata, con pausa dormitina sull'erba, dopodichè pranziamo con un pezzo di formaggio del posto ed un gelato. Torniamo al campo base, raccogliamo tenda e sacchi e ci prepariamo a tornare verso casa, alle 16 siamo già in viaggio, senza traffico, e dalla statale del sempione che taglia la valle ci godiamo le punte a roccia scoperta delle montagne che ci hanno fatto da sfondo per tutta la giornata... Veramente bello e bene organizzato, l'unica pecca va ai servizi igenici che erano un pò insufficienti per le persone che c'erano (avrebbero potuto risolvere aggiungendone un paio di quelli chimici da cantiere...)
Prossimo anno si ripete!!